Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Pin It

Il ruolo della magistratura e la divisione dei poteri, il ruolo della scuola nell’educazione alla legalità e come i giovani possono diventare cittadini liberi: questi i temi cardini della due giorni di dibattiti con gli ex PM di Mani pulite Piercamillo Davigo (21 marzo) e Gherardo Colombo (22 marzo).
Molte le personalità intervenute alla chiusura del cineforum “Cinema e legalità”: l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma Sardegna Giuseppe Dessena; il Direttore dell’Ufficio Scolastico per la Sardegna Francesco Feliziani; il viceprefetto di Cagliari Ettore Businco; l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari Yuri Marcialis; il delegato Scuola dell’Associazione Nazionale Magistrati di Cagliari Alessandro Castello; il Tenente Colonnello Roberto Mascia, in rappresentanza del Comando Militare Regione Sardegna.

Di seguito alcuni video ed interviste relative agli eventi