Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Pin It

Piano offerta formativa 2015 2016Il Piano dell'offerta formativa rappresenta la carta di identità di ciascuna istituzione scolastica: rende visibili le scelte educative ed organizzative della scuola e costituisce un impegno per l'intera comunità scolastica. Integrato dal Regolamento di Istituto, definisce, in modo razionale e produttivo, il piano didattico e organizzativo in funzione delle proposte culturali, delle scelte educative e degli obiettivi formativi elaborati dai competenti organi della scuola. Per gli insegnanti è lo strumento per definire le proprie attività, per gli studenti e per i genitori lo strumento che li aiuta a conoscere cosa la scuola intende fare. Non è una dichiarazione di principi astratti ma di azioni concrete.

Nel POF trovate tutte le notizie che riguardano la scuola e tutto ciò che la scuola mette a disposizione, dai laboratori alle attività aggiuntive, dagli orari di ricevimento agli organi collegiali insieme ai principi educativi, alle motivazioni e ai criteri che hanno portato a queste scelte.

Il Piano dell'offerta Formativa (POF) da quest'anno, con l'entrata in vigore della legge 107 sulla cosiddetta "buona Scuola", è il documento di programmazione annuale della scuola ed è affiancato dal Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) che stabilisce la programmazione triennale della scuola

Il POF è pubblicato in questo articolo come allegato

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Pof Bacaredda Atzeni 2015-2016.pdf)POF 2015-2016531 kB2016-02-18 18:32
Scarica questo file (Pof Bacaredda Atzeni 2016-2017.pdf)POF 2016-2017458 kB2017-02-23 21:23